Semina Cielo

L’essere umano vive immerso quotidianamente nell’aria che gli serve per vivere. Ce n’è così tanta ed è per tutti affinché ogni uomo e donna possa “riempirsi” e permettere al proprio organismo di assolvere alle varie funzioni vitali. Eppure c’è un’altra realtà nella quale ognuno di noi è immerso, continuamente. Di cosa si tratta? I pensieri! Ogni secondo, ogni istante fluttuiamo nel mare immenso dei nostri pensieri. Migliaia e migliaia di vibrazioni ci attraversano; sono luminose o tenebrosi, vitali o mortali eppure tutte scorrono in noi e di certo, anche senza accorgercene, non ci lasciano inerti. Tutti, ad esempio, facciamo esperienza delle cosiddette “preoccupazioni” e sappiamo bene come portino con sé oltre alle reazioni emotive anche quelle fisiche. Chi ha mal di stomaco, chi ha mal di testa e via dicendo. Tutto è connesso, tutto è in movimento.

Il Maestro Gesù, il Crocifisso Risorto, il Dio della Vita quando fu adagiato su questa terra ci invitò e ancora continua a farlo, a cambiare mentalità. Metanoèite kài pistèuete, cambiate/invertite la vostra mentalità aderendo al bello/felice annuncio (Mc 1,15ss). Le prime parole di Gesù nel Vangelo di Marco ci spronano proprio a trasformare i nostri pensieri, i nostri dialoghi interiori. Il Signore conosce quanto sia importante alimentarsi di pensieri luminosi. È davvero vitale nutrirsi quotidianamente delle sue divine vibrazioni, lasciarle scorrere in noi per ripulirci, purificarci da quanto abbiamo seminato anche senza accorgercene.

Questo processo, vissuto in modo deliberato e consapevole, si chiama meditazione. Porre al “centro” le Sante Parole di Dio perché cambino, trasformino, modifichino i nostri mortali equilibri che abbiamo assunto, pensiero dopo pensiero, scelta dopo scelta portando disarmonia. Il percorso “Semina Cielo” è un cammino di introduzione alla meditazione cristiana per apprendere un metodo che ci aiuta vivere in autonomia questa meravigliosa esperienza di crescita spirituale aiutandoci a ricollegarci a Gesù e quindi a noi stessi e a tutto ciò che ci circonda.

Qui a Zugliano ormai da 3 anni (e prima in altri luoghi) oltre 130 persone hanno vissuto questo momento regalandosi un tempo di “grazia”, un’occasione di connessione profonda con Yeshua.

Ti interessa approfondire e capire di cosa si tratta? Iscriviti alla serata di presentazione del corso Semina Cielo il prossimo 9 giugno alle 20.45. Clicca qui e iscriviti.

Cerca info su: sorsidiluce.it e sui canali social dedicati.